giovedì 24 novembre 2016

Scenari Mediterranei intorno al 2050

Questo post é dedicato ai cattocomunisti di mmerda, utili idioti, portatori d'acqua al pozzo di satana, dato che
  • negano l'esistenza di una sovrappopolazione sul pianeta terra
  • negano l'esistenza di una bomba demografica africana
  • negano che la sovrappopolazione s'intreccerà indissolubilmente con i problemi di climate change
  • negano l'utilità per l'Africa di una rigida politica di controllo delle nascite
  • narrano la fiaba che il XXI secolo porterà pace & prosperità per il genere umano

Universo Ottimista
  • In questo contesto le Guerre Puniche II non detonano perché le cause endemiche sono state abortite dalla UE/USE.
  • Esplodono solo le Guerre Puniche II per diversione strategica di WWIII, ma le cause di detonazione sono state mitigate dalla UE/USE.
  • Non si ha nessun conflitto nel mediterraneo, esistono solo scontri ed insurrezioni, sotto la fascia sub-sahariana, con una risposta unitaria degli USE/UE a tali minaccia.
 
  1. L'inesistenza degli USE (USE Army, USE Navy, USE Airforce e di un'unica politica estera europea),
  2. l'assenza di una politica europea atta a finanziare il controllo delle nascite in Africa (almeno nei paesi africani più densamente popolati).
  3. La chiusura del Consorzio DESERTECH,
  4. l'inesistenza di politiche europee atte ad allargare l'unione ai popoli del Mediterraneo del Sud.
  5. I bollori di guerra in Libia ed il fragile contesto Tunisino ed Egiziano rendono l'area dell'intero nord africa a continuo rischio di flashpoint e regime changing.
  6. L'evento già accaudto in Europa della BREXit (se sarà portata a termine),
  7. la possibile ITALExit dopo l'1.11.2019
  8. l'arrivo del nuovo governatore BCE filoteutonico dopo Draghi
  9. i timori continui di una GRExit,
  10. l'anomala posizione italiana sulla questione immigrazione "sans papier" (che é contrastante con tutti i membri UE, tale da aver causato un blocco alle frontiere con Francia, Svizzera, Austria)
  11. l'anomala posizione italiana sulla questione immigrazione, volendo fare debito pubblico (italiano oppure europeo) per finanziare spese Correnti. Sono circostanze che attualmente indicano che tale tipo d'universo non sia più raggiungibile, essendo il contesto degli eventi, orientato verso un'altra direzione!

Restano i due scenari intermedi: Universo Pessimista
  • In questo contesto le Guerre Puniche II detonano per cause endemiche E per diversione strategica di WWIII
  • Nessuna delle due cause ha trovato una mitigazione, nei periodi precedenti.
  • Inesistenza degli Stati Uniti d'Europa E/O tardiva risposta della UE (la quale é menomata di alcuni membri)
  • I teatri italici e greci sono teste di ponte chartaginesi a rischio nuclearizzazione.
  • la penisola italiana é in shock finanziario sia per default quanto per uscita dall'Euro, dilaniata da vari processi dissolutivi e disgregativi
  • Invasione armata non convenzionale da parte del 5%-10% dei chartaginesi sopravvissuti alla levata di Chartago ed accatastati nel NordEst Africa: pari ad un impatto annuo 45MLN-90MLN di chartaginesi.
Universo Atteso
  • In questo contesto le Guerre Puniche II detonano per cause endemiche OPPURE per diversione strategica di WWIII
  • Il teatro italico e bizantino sono sotto invasione chartaginese: guerra asimmetrica e scontri urbani.
  • Risposta unitaria della UE/USE alla crisi mediterranea.
  • Risposta non coesa da parte delle popolazioni della Repubblica Federale Italiana
  • Massa salpante minima annua 2.5MLN di motobarchini, pari ad almeno 37.5MLN di truppe chartaginesi all'anno.
  • N.B. 
    Il modello quantitativo a diversione strategica di WWIII é applicabile a due varianti: 1-caso in cui esiste una WWIII in Asia con partecipazione dell'Europa nella coalizione dei DEFENDERS con invio 
    di truppe (WWIII a prima restrizione oppure WWIII a terza restrizione) OPPURE 2-al caso di una dissociazione interna nei defenders (favorendo gli aggressors, generando gli stessi impatti di un invio di truppe all'estero).

Ad oggi, si può dire che:
  1. l'inesistenza degli USE (USE Army, USE Navy, USE Airforce e di un'unica politica estera europea),
  2. l'assenza di una politica europea atta a finanziare il controllo delle nascite in Africa (almeno nei paesi africani più densamente popolati).
  3. L'evento già accaudto della BREXit (se sarà portata a termine),
  4. la possibile ITALExit dopo l'1.11.2019 (con l'arrivo del nuovo governatore BCE filoteutonico dopo Draghi),
  5. i timori continui di una GRExit.
  6. la chiusura del consorzio DESERTECH
  7. L'anomala posizione italiana sulla questione immigrazione (che é contrastante con tutti i membri UE, causando una sospensione di Schengen alle frontiere con Francia, Svizzera, Austria).
  8. la volontà italiana di fare debito pubblico (italiano od europeo) per finanziare spese correnti in Italia per una falsa emergenza migratoria che niente ha a che vedere con una politica di controllo delle nascite in Africa
  9. L'assenza di una riforma costituzionale di tipo semipresidenzialistico in Italia
  10. la mancata soppressione di Regioni, Grandi Aree Metropolitane, Province in Italia
  11. la possibilità della comparsa a breve del Senato Federale delle Regioni
  12. La crescita incontrollata del debito pubblico italiano da parecchio tempo insostenibile,
  13. la volontà italiana di non seguire il Fiscal Compact rientrando (almeno in parte) dell'enorme debito pubblico contratto dall'Italia a partire dai primi anni ottanta,
  14. il crescente scontro politico tra Italia ed UE e paesi dell'area Euro
  15. la crescente emersione a DX e SX di un anti-europeismo con il falso interesse per un ritorno alla Lira
  16. nonché l'allargamento in Italia della differenza tra costituzione materiale e formale, sono circostanze che IMHO indicano in modo chiaro e nitido, che la freccia della storia, sia diretta proprio verso l'universo pessimista!

N.B. Per cui le condizioni iniziali al contesto dei tre scenari Mediterranei, non sono da intendersi come la stima sulla dinamica e lo stato finale, circa l'evento Guerre Puniche II. I tre scenari intorno al 2050 rappresentano diverse condizioni iniziali al contesto, dalle quali detonano a causa d'eventi esterni, delle dinamiche assai differenti tra loro.




Che relazione esistono tra i 4 scenari (Falso ritorno all'età dell'oro, Catastrofe ultravioletta, Surrogazione inerziale esplosiva, Efficiente condivisione tecnologica dell'austerità) ed i 3 Universi (Atteso, Pessimista, Ottimista) ?! 

I quattro scenari descrivono il contesto dello stato del mondo, mentre i 3 universi mediterranei (atteso, pessimista, ottimista) descrivono uno zoom sulle particolari condizioni al contesto nell'area Europea e del bacino del Mediterraneo. Tutti e 4 gli scenari possono contenere i 3 universi, a patto che si siano verificate determinate condizioni per i relativi path. E' quindi possibile osservare quali sia lo spazio reale per delle limitate politiche di mitigazione e/o annullabilità del rischio Guerre Puniche II, nonostante gli scenari avversi:  

  • VERDE-1-3: nel Falso ritorno all'età dell'oro pur detonando la WWIII (a prima, o seconda, o terza restrizione oppure una sua assai probabile ibridazione con un salto di restrizione) esisterebbe tuttavia uno spazio potenziale nel Mediterraneo per un universo ottimista senza l'esplosione delle Guerre Puniche II a patto che esistessero gli USE allargati sul Mediterraneo E fosse stata praticata una politica di controllo delle nascite in Africa.
  • VERDE-2-3: nella Catastrofe ultravioletta pur detonando la WWIII (a prima, o seconda, o terza restrizione oppure una sua assai probabile ibridazione con un salto di restrizione) esisterebbe tuttavia uno spazio potenziale nel Mediterraneo per un universo ottimista senza l'esplosione delle Guerre Puniche II a patto che esistessero gli USE allargati sul Mediterraneo E fosse stata tentata una politica di riconversione all'economia dell'idrogeno con il solare termodinamico (cosa che implicherebbe la fornitura semigratuita d'energia elettrica all'africa, il contestuale miglioramento dei tenori di vita in Africa e quindi una fisiologica riduzione parziale dei tassi di natalità, con una modesta mitigazione della bomba demografica africana)
  • VERDE-3-3: nella Surrogazione inerziale esplosiva pur detonando la WWIII (a prima, o seconda, o terza restrizione oppure una meno probabile ibridazione con un salto di restrizione) esisterebbe tuttavia uno spazio potenziale nel Mediterraneo per un universo ottimista senza l'esplosione delle Guerre Puniche II a patto che esistessero gli USE allargati sul Mediterraneo E fosse stata praticata una politica di controllo delle nascite in Africa.
  • ROSSO-4-1-2: nella Efficiente condivisione tecnologica dell'austerità potrebbero comunque detonare le Guerre Puniche II nell'universo atteso oppure pessimista, se non esistessero gli USE allargati sul Mediterraneo E se non fosse stata praticata una politica di controllo delle nascite in Africa che avrebbe dato maggiori risultati rispetto ad una parziale mitigazione della bomba demografica africana, con la mera fornitura d'energia elettrica per indurre una fisiologica riduzione del tasso di natalità.

la levata di chartago | | Guerre Puniche II per cause endemiche | Guerre Puniche II per diversione strategica WWIII | Guerre Puniche II nel nuovo medioevo | Il teatro Bizantino nella Guerre Puniche II

Argomenti Correlati
Il futuro dell'Unione Europea